La Visaf srl sin dalla sua fondazione, nel lontano 1977, ha sempre ricercato l’innovazione, difatti, poco dopo la nascita, la direzione decise di non commercializzare i suoi prodotti, investendo una buona parte del capitale nell’acquisto di macchinari all’avanguardia. Lo stesso modello di business si ripete oggi, a oltre 40 anni di distanza. Infatti, al nostro interno contiamo oltre venti presse tra le più tecnologiche ed innovative del settore.
Il mercato di riferimento per Visaf è quello elettrico/elettronico il quale rappresenta oggi circa il 70% del fatturato. Visaf oggigiorno a livello nazionale e non solo rappresenta una certezza per i buyers di tale ambito avendo ormai maturato competenze specifiche in grado di assecondare le richieste della clientela e alle volte risolvere problematiche produttive.
Collaterale, ma comunque di grande rilevanza, è il settore moda che negli anni ha avuto un’espansione sino ad attestarsi oggi al 30 % del fatturato. Nonostante Visaf sia da non molti anni in questo comparto è riuscita, grazie alla sua duttilità ed alla competenza dei propri operatori, ad acquisire clienti di rilievo internazionale i quali a loro volta hanno portato Visaf a crescere professionalmente.
Circa il 65-70 % della produzione è assorbita dal mercato italiano mentre il restante è suddiviso tra Medioriente, Sud America ed Europa Continentale.
I nostri mercati in numeri
Visaf concentra la maggior parte della sua produzione sul territorio nazionale, nonostante questo, esportiamo una buona quantità delle nostre lavorazioni anche in altri territori, che consapevoli della nostra attenzione verso la qualità e l’ambiente hanno deciso di accordarci la loro preferenza.